Amministrative 2018, Messina. Alla conclusione del primo turno di questa corsa elettorale il candidato sindaco Emilia Barrile, ex presidente del Consiglio Comunale, ha voluto ringraziare i propri elettori per averla sostenuta.
Pur non essendo riuscita a raggiungere la soglia del 5% e, quindi, ad accedere al Consiglio Comunale, la sua lista Leali-Progetto per Messina ha ottenuto il 4.21% con 4.660 voti. Adesso, ha comunicato, continuerà a fare politica anche fuori dai palazzi istituzionali.
Pubblichiamo, di seguito, la nota inviata dall’ex presidente del Consiglio Comunale.
5061 volte grazie!
«Non posso che ringraziare gli amici e sostenitori che mi hanno supportata, e poi votata, all’interno di un quadro difficilissimo e frastagliato. Un numero enorme se si considera che noi di Leali-Progetto per Messina, da soli e senza onorevoli, padrini e apparati alle spalle, abbiamo preso più voti della lista dell’On. Francantonio Genovese (con 4 consiglieri comunali uscenti), praticamente quanto le liste facenti capo all’On. Nino Germanà ed al presidente della Regione, On. Nello Musumeci.
Pur partendo in netto ritardo e con appena due mesi di campagna elettorale. Sempre noi, e sempre da soli, abbiamo preso poco meno della lista ufficiale di Forza Italia, assemblata da altri deputati nazionali e regionali, e più di Lega e Fratelli d’Italia. È stata un’avventura esaltante, nel segno della lealtà e dell’affetto: veri e propri valori aggiunti.
Certo, mentirei se dicessi che non provo un po’ di rammarico per il mancato raggiungimento della soglia del 5%, ma la buona e vera politica si può fare, per il momento, anche fuori dalle sedi istituzionali. Io sono qui, il mio percorso continua, sono sempre stata al servizio della città e continuerò ad esserlo».
(389)