Turismo, agricoltura e finanza nel convegno organizzato dalla banca Antonello da Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Domani alle 11.30 nella la Sala Visconti (Auditorium Mons. Fasola) di via S. Filippo Bianchi  si terrà una tavola rotonda dal titolo“ Turismo, agricoltura e finanza: con Banca Antonello l’Europa a portata d’impresa”, organizzata dall’Istituto di credito che ormai da 10 anni contribuisce fattivamente allo sviluppo del proprio territorio di competenza.

Sarà una mattinata di confronto per presentare l’esperienza maturata sui servizi di finanziamento maturata dalla BCC a valere sulla programmazione 2007-2013 e le opportunità previste dalla  programmazione delle risorse comunitarie 2014-2020 sul Piano di Sviluppo Rurale e sul Fondo Europeo per lo Sviluppo delle Regioni. Sarà l’occasione per discutere e riflettere sulla possibilità di indirizzare efficacemente l’impegno privato e le risorse pubbliche verso interventi di  sviluppo del campo agroalimentare anche in ottica di accessibilità turistica per tutti.

La programmazione strategica regionale per una crescita intelligente, inclusiva e solidale verrà presentata dal Presidente della BCC Antonello da Messina, Prof. Francesco De Domenico e dal Direttore Generale Dott. Fabrizio Vigorita, i quali avranno modo di  sottolineare lo sforzo congiunto per un ottimale utilizzo dei finanziamenti europei.

Il contributo della nuova programmazione regionale, volto allo sviluppo della nostra provincia, sarà analizzato dai rappresentanti delle istituzioni maggiormente coinvolte: l’Onorevole Anthony Emanuele Barbagallo, Assessore regionale Turismo Sport e Spettacolo ed il Dott. Alfredo Arcidiacono, Ufficio Servizi Agricoltura Messina.

Concluderanno i lavori le testimonianze di successo: Rosalia Venuto imprenditrice agricola che parlerà della realizzazione del suo progetto di impresa Maria Stella Batolo imprenditrice turistica che ha realizzato una struttura ricettiva

(142)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.