Tre giorni di Arte Cultura e Beneficienza per la giornata dei diritti dell’Infanzia

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il Kiwanis Club Peloro Messina, organizza una “Tre giorni di Arte Cultura e Beneficenza” che si terrà nei giorni 18, 19 e 20 Novembre 2016 presso i locali del Monte di Pietà , in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in programma il prossimo 20 novembre.

Per tutti i tre giorni avrà luogo una mostra permanente di pittura e artigianato locale, esporranno la Franca Scolari Papalia, Rein Rebecca e Mata Ceramiche Artistiche.

La mostra farà da preziosa cornice ad un ricchissimo programma di eventi.
Il 18 novembre alle  16.45 si terrà il convegno dal titolo “La presenza a Messina di Miguel Cervantes “. Il 19 novembre alle  16.30 avrà luogo un convegno dal titolo “I disturbi dello spettro autistico: conoscere per comprendere”. Tale evento è patrocinato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina e la partecipazione consentirà  il conseguimento di 3 crediti formativi.

Il 20 novembre alle  10.30 si terrà la presentazione del libro di poesie “Gemme – poesie e pensieri” a firma di Ettore Franco Bello.

La manifestazione benefica si concluderà il 20 Novembre 2016 alle ore 17.00 presso il Nice Bar di Messina – Piazza Vittoria con l’evento benefico “Gelato di beneficienza” offerto da Pernigotti e dal Nice Bar. I fondi ricavati dalla vendita dei gelati saranno interamente devoluti in beneficenza. Per tutti e tre giorni, presso il Monte di Pietà, avrà luogo una raccolta alimentare mirata verso i bambini ed una raccolta di vestitini e giocattoli nuovi o pari al nuovo.

(135)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.