Tortorici, domani l’incontro finale del progetto Life ResilForMed

15540274_10209742194744985_411829570_oContinuano gli appuntamenti del Progetto Life ResilForMed, che domani, 17 dicembre, tornerà a fare tappa a Tortorici (Me) per un tavolo tecnico – partecipativi di pianificazione forestale dedicato all’area territoriale dei “Monti Nebrodi “.

I responsabili del Progetto Life ResilForMed, giunto alla fase conclusiva, mostreranno nel corso dell’evento i risultati acquisti in merito agli studi effettuati sulla resilienza, ovvero la capacità di adattamento, al Cambiamento Climatico del patrimonio boschivo nebroideo.

Alle 10 è previsto un incontro in campo in  contrada valle Maira, per l’occasione saranno discussi e resi disponibili i risultati dei word cafè. Seguirà una passeggiata dimostrativa nel bosco, con partenza dall’agriturismo Valle Maira alle ore 10.00. La mattinata si concluderà con un aperitivo a base di prodotti tipici.

Una giornata di studio e di pratica forestale, rivolta alle associazioni locali, ai giovani, agli imprenditori del settore, ma anche ai tecnici dei comuni e delle altre istituzioni competenti, per fare un accurato focus sullo stato dell’arte e sul futuro della gestione dell’immenso patrimonio rappresentato dalla risorsa forestale.

La giornata è organizzata dalla Cooperativa Petraviva Madonie per conto del Dipartimento Foreste della Regione Siciliana.

 

(91)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *