caioduilio

L’istituto “Caio Duilio” vincitore del premio nazionale “Didattiva”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

“Didattiva: la didattica per l’alternanza scuola- lavoro” è un progetto che ha visto l’Istituto Tecnico per i Trasporti e la logistica “Caio Duilio” di Messina vincitore  del premio nazionale 2016.

“Il premio ‘Didattiva’- si legge in un comunicato stampa- valorizza i migliori progetti realizzati tra le istituzioni formative e le imprese nell’ambito dell’innovazione didattica. Quest’ultimo vede protagonisti gli allievi del IV anno e ha integrato il percorso didattico-formativo con il più importante cantiere navale. All’interno del progetto verranno svolte attività preparatorie all’inserimento in azienda ed infine uno stage svolto al cantiere navale Intermarine S.p.A.

Grazie al prestigioso riconoscimento, l’Istituto Nautico “Caio Duilio” diventerà il riferimento di una delle più importati società italiane di costruzioni navali, al fine di formare figure professionalizzate da inserire nel mondo del lavoro. Il progetto e’ stato realizzato con Intermarine S.p.A., promosso da Confindustria e Assoimprenditori Alto Adige in collaborazione con il MIUR, a cui hanno partecipato la professoressa Luisa Boccanera, nelle vesti di referente, e i docenti Fabio Pioggia, Dario Romano e Ugo Sciabà. La cerimonia di premiazione si svolgerà domani a Bolzano in occasione della giornata nazionale “Orientainsegnanti”  alla sede di Assoimprenditori Alto Adige a partire dalle  14,30″.

(106)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.