Sabato mattina, alle Isole Eolie, nell’ambito di un seminario di disintermediazione e web marketing turistico, sarà presentato il portale turistico loveolie.com. Un portale istituzionale per le Isole Eolie che oltre a riportare al centro del dibattito la necessità di guardare e programmare il sistema turistico nel suo insieme, mira anche a rappresentare un punto di riferimento per una corretta informazione sulle attrazioni e l’offerta turistica dell’arcipelago.
La mattinata di lavori – con inizio alle 11 nella sala convegni del Gattopardo Park hotel di Lipari – sarà organizzata in due parti. Nella prima, gli esperti di hotel.bb e Catamedia, Dario Vinciguerra e Gianluca Carbone, terranno un seminario nel corso del quale saranno trattati alcuni argomenti di grande interesse e attualità per il comparto ricettivo, fornendo alcuni importanti spunti connessi alle politiche di disintermediazione e social media marketing.
Nella seconda parte, il presidente di Federalberghi Isole Eolie e Isole Minori, Christian Del Bono, indirizzandosi agli operatori dell’intero comparto turistico, presenterà loveolie.com. “L’obiettivo -spiega Del Bono- è quello di iniziare a lavorare ad una strategia comune di destination marketing nell’ambito della quale tutti gli stakeholder, pubblici e privati, giochino un proprio ruolo consapevole nella creazione e per la promozione del prodotto turistico Isole Eolie”.
Nella seconda parte, è inoltre attesa anche la partecipazione dei rappresentanti dei quattro comuni eoliani che hanno prontamente dato il proprio patrocinio gratuito a loveolie.com.
(135)