Il conservatorio “Corelli” apre le porte alla cittadinanza con l’Open Day

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Sabato prossimo, dalle 10 alle 18, il conservatorio “Corelli” apre le porte per l’Open Day, con lezioni-concerto e laboratori nei nuovi e accoglienti locali dell’istituto musicale peloritano in viale Motta.

Il Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina invita la cittadinanza – e soprattutto i possibili futuri allievi e le loro famiglie – presentando la propria, ricca offerta formativa e le tante attività che quotidianamente si svolgono nella nuova sede di viale Motta.

L’”Open Day” sarà tutto questo: esibizioni, laboratori, lezioni-concerto e tutte le informazioni necessarie all’utenza per conoscere una realtà in grande crescita, piena di entusiasmo e con un legame con il territorio oltremodo profondo e ulteriormente consolidato attraverso le numerose iniziative e le tante, apprezzate occasioni che hanno visto protagonisti – non solo in ambito cittadino – orchestre, ensemble e solisti del “Corelli”.

Tra le novità del prossimo anno accademico spiccano i corsi (Triennio) di Tecnico del suono, di Popular music (musica pop) e di Musica per immagine (musica per film) che prenderanno il via a partire da novembre.

Ad accogliere i visitatori ci saranno, in prima fila, il Direttore Antonino Averna e il Presidente Giuseppe Ministeri; con loro, docenti e personale del Conservatorio messinese.

(135)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.