CapoPeloro Fest, musica e cultura sotto le stelle

Al via giovedì 18 agosto la seconda edizione del CapoPeloro Fest, organizzata dall’omonima Pro Loco. L’evento si terrà nella spiaggia libera sotto il pilone, e si preannuncia come una grande  festa all’insegna della musica e del cinema, con esposizioni, mostre e artigianato locale.

Il CapoPeloro Fest, che ha già raccolto ottimi consensi al suo esordio lo scorso anno, con la partecipazione di oltre 3000 persone e un indotto inaspettato per tutti gli operatori economici della zona, si inserisce nella rosa delle attività che la ProLoco CapoPeloro,  promuove sul territorio (tra questi il “Natale sui Laghi” e la più recente Sagra della Cozza a Ganzirri).

“In una societa’ così povera di eroi -afferma il presidente della Pro Loco Nello Cutugno- ecco la voglia di dare un volto a Peloro: da mito nascosto a Super Eroe attuale, Peloro vola surfando per difendere la sirenetta che rappresenta la nostra bella terra”. Cutugno ringazia inoltre  tutti i ragazzi della Pro loco e il fumettista Lelio Bonaccorso, che ha disegnato la locandina della manifestazione.

Ecco il programma dell’evento, che si svolgerà a partire dalle 18:

Ore 18:00 COVER BANDS & JAM SESSION
Ore 20:30 CINEMA SOTTO LE STELLE con la proiezione del film “Andiamo a quel paese”, di e con Ficarra e Picone
Ore 22:10 PRESENTAZIONE DEI LIBRI:  “Le Storie di Nonno Peloro” di Grazia La Fauci con illustrazioni di Giovanna Chemi, Ed. GBM, straordinario libro, promosso, diretto e fortemente voluto dalla Proloco e presto nelle librerie siciliane. “L’immigrazione spiegata ai bambini” di Marco Rizzo con illustrazioni di Lelio Bonaccorso, Ed. BeccoGiallo
Ore 22:30 BAND LIVE,  musica dal vivo di CANTAUTOMA, FRANCESCO BUONOMO, BAR PONDEROSO, ROBERTA DE GAETANO, KA JAH CITY, NIGGARADIO, MANLIO SANCHEZ
dalle 01:30 DJ PAUL URSIN E DJ DAVIDE PATANIA

(233)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *