Al Maurolico in scena il musical “L’opera da tre soldi” di Bertolt Brecht

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Lunedì 23 gennaio 2016, alle 9:30 e con replica alle 11:30, al Palacultura di Messina il Liceo classico “Maurolico” e l’ITES “Jaci”, nell’ambito delle attività di laboratorio teatrale, daranno in scena il musical “L’opera da tre soldi” di Bertolt Brecht.

Le tematiche brechtiane, abilmente articolate dal regista Sasà Neri e bene interpretate dagli studenti, mettono a nudo una realtà sempre attuale, che evidenzia i contrasti di una società caratterizzata da ingiustizie e disuguaglianze sociali, accentuando sempre più il divario tra una parte benestante e l’altra che, invece, è insistentemente relegata ai margini. Un’amara realtà che è ormai diventata così abituale da non scalfire più l’opinione pubblica, un’assuefazione che sconcerta!

Nell’ambito delle azioni di continuità tra Istituti di istruzione secondaria di primo e di secondo grado, coordinate dalle professoresse Maria Sorace e Gisella Camelia, sono state invitate alla rappresentazione teatrale le classi terze delle limitrofe scuole secondarie di I grado.

(124)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.