Sembra incredibile ma sarà una monetina a decretare la squadra ammessa ai playoff del campionato di serie B di tennis.
La sfida che nell’ultima giornata del torneo metteva di fronte CTV Messina e Cesena è terminata in parità. Lo scontro diretto conclusosi sul 3-3 ha sancito il perfetto equilibrio tra le due contendenti, anche in fatto di partite vinte. E il timore della vigilia, che fosse appunto un sorteggio a decidere, si è materializzato dopo il match che ha visto sfidarsi sulla terra rossa del CTV Messina i padroni di casa e i romagnoli.
Primo punto messinese con Antonio Amore che prevale agevolmente su Giangrandi con il punteggio di 6-2/6-0. Barducci riporta tutto in parità sconfiggendo Giacalone con un doppio 6-2.
Lombardi aveva la meglio su Caratozzolo, non in perfette condizioni fisiche e Mirko Cutuli portava lo score sul 2-2 con la vittoria ai danni di Alessandro Benelli.
Tutto affidato ai doppi in cui il primo punto va a Cesena grazie al binomio Ceccarelli-Lombardi su Giacalone-Amore.
Punto peloritano conquistato dai giovani Cutuli-Famà che riuscivano nell’impresa di superare i più quotati Barducci-Giangrandi.
Come detto ora la palla passa alla Fit ed al sorteggio che decreterà la squadra ammessa ai playoff e che sfiderà lo Stasi Lecce. L’altro team andrà invece ai playout e si troverà di fronte la quinta classificata del girone 2, il Circolo Bonacossa di Milano.
(46)