“A Tor Bella Monaca non piove mai”. Incontro con Marco Bocci, organizza Daniela Bonanzinga

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Giovedì 14 aprile, alle 15 al Palacultura, la Libreria Bonanzinga di Messina ospita l’attore Marco Bocci per presentare il suo libro “A Tor Bella Monaca non piove mai” De Agostini Editore.
Saranno Daniela Bonanzinga e Elvira Amata , organizzatrici dell’incontro , a intervistare Marco Bocci.

La manifestazione nasce per poter ascoltare dal noto attore di fiction televisive le sue personali opinioni sul mondo della comunicazione contemporanea che lo hanno portato a scegliere la scrittura di un libro come privilegiata forma di comunicazione per parlare al suo grande pubblico.
Sarà inoltre possibile, per coloro che hanno precedentemente letto il libro , porgere delle domande all’attore.
L’ingresso è garantito acquistando precedentemente il libro alla libreria Bonanzinga.

Sinossi del libro: A Tor Bella Monaca non piove mai.De Agostini
Cattivi si nasce o si diventa? Mauro Borri sta per scoprirlo a sue spese. Da quando l’ex fidanzata Samantha, bella e sensuale come nessuna, l’ha lasciato per un dottore, Mauro non si dà pace: deve trovare il modo di riscattarsi, un’alternativa alla sequela di lavoretti senza prospettive, una via d’uscita che gli consenta di riconquistarla e di andare incontro al futuro a testa alta. Ma tra i casermoni di Tor Bella Monaca – dove Mauro è nato e cresciuto sempre giocando secondo le regole e aspettando l’occasione giusta -la vita è una corsa a ostacoli e un lavoro vero un miraggio. Così, quando gli amici Fabio e Domenico si mettono in testa di rapinare niente meno che la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è troppo forte. Improvvisarsi cattivi però non è cosa da poco: lo sa bene Romolo, fratello di Mauro, ex delinquente pentito che da anni lotta per conquistare una seconda opportunità. E mentre la famiglia Borri, alle prese con un inquilino moroso e le mille ingiustizie dell’Italia di oggi, fa di tutto per restare unita e non soccombere, un destino crudele si prepara a giocare l’ennesimo tiro a Mauro e compagni … Ironico, sfacciato e grottesco come l’umanità che racconta “A Tor Bella Monaca non piove mai” è un atto d’amore nei confronti di un mondo, quello della periferia più aspra e degradata, pieno di storie, di rabbia e di vita.

(260)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.