Unime. Eletti i Direttori dei Dipartimenti e i docenti del Senato

Pubblicato il alle

4' min di lettura

Si sono concluse le operazioni di spoglio relative alle elezioni dei Direttori di Dipartimento, che resteranno in carica nel triennio 2015/2018, e dei nove docenti in rappresentanza delle tre macroaree scientifico-disciplinari all’interno del Senato Accademico (un professore ordinario, un professore associato e un ricercatore a tempo indeterminato per ogni macro-area).

In base alle modifiche statutarie, infatti, dal 1° ottobre entreranno in funzione i 12 nuovi Dipartimenti di Unime. Dal prossimo anno accademico, inoltre, “cambierà volto” anche il Senato, di cui faranno parte oltre a tutti i Direttori di Dipartimento, i nove docenti in rappresentanza delle macro-aree scientifico-disciplinari (oltre alle altre rappresentanze elette lo scorso anno).

Per i Direttori di Dipartimento hanno votato tutti i docenti e i rappresentanti del Pta e, per la prima volta, tutti gli studenti, i dottorandi, gli specializzandi e gli assegnisti, il cui voto viene conteggiato nella misura del 30% del numero dei rappresentanti delle suddette categorie nel Consiglio dei Dipartimenti.
Di seguito indichiamo il numero complessivo dei voti dei docenti e dei rappresentanti del personale tecnico-amministrativo + il numero dei voti degli studenti, assegnisti e dottorandi, frutto del calcolo ponderato:

Per il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne, Mario Bolognari ha ottenuto 91 voti + 5,1;

per il Dipartimento di Economia, Augusto D’Amico 58 voti + 3,90;

per il Dipartimento di Giurisprudenza, Giancarlo De Vero 51 voti + 4,5 ;

per il Dipartimento di Ingegneria, Antonino D’Andrea 69 voti + 4,2;

per il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, Domenico Cucinotta 72 voti + 5,7;

per il Dipartimento di Patologia Umana dell’adulto e dell’età evolutiva “Gaetano Barresi”, Francesco Stagno D’Alcontres 99 voti + 7,8;

per il Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali, Giuseppe Anastasi 126 voti + 8,54;

per il Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali, Giovanni Grassi 117 voti + 7,8;

per il Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali, Giuseppe Rocco Gembillo 37 + 1,74 ; Antonio Pennisi 44 voti + 2,74;

per il Dipartimento di Scienze Matematiche e Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra, Fortunato Neri 70 voti + 4,8;

per il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, Giovanni Moschella 59 voti + 3;

per il Dipartimento di Scienze Veterinarie, Antonio Panebianco 54 voti + 4,5;

L’elezione sarà ufficializzata, dopo l’esame dei verbali, da parte dei Decani.
Per quanto riguarda i nove docenti delle macro-aeree, secondo il regolamento, vengono eletti coloro che hanno ricevuto il maggior numero di voti in ciascuna fascia per ogni area.

Questi i risultati:

Per la macro-area di “Scienze”, ordinari: Natale Manganaro (Area 01) ha riportato 43 voti.
Associati: Sandra Lo Schiavo (Area 03) 40 voti, Maria Luisa Calabrò (Area 03) 34 voti , Cinzia Antonella Marra (area 04) 1 voto.
Ricercatori: Mauro Federico (Area 02) 30 voti e Francesca Garescì (Area 09) 28 voti .

Per la macro-area di “Scienze della vita” , ordinari: Giuseppe Vita (Area 06) ha ottenuto 65 voti .
Associati: Francesco Abbate (Area 07) 82 voti.
Ricercatori: Nunzia Carla Spanò (Area 05) 112 voti.

Per la macro-area “Scienze economiche, giuridiche, umanistiche”, ordinari: Vincenzo Fera (Area 10) ha riportato 66 voti .
Associati: Vittoria Calabrò (Area 14) 48 voti.
Ricercatori: Tindara Abbate (Area 13) 81 voti

Le elezione saranno ufficializzate dopo l’esame, da parte della Commissione Elettorale, per il Senato, e dei Decani per i Dipartimenti.

Si svolgeranno, infine, domani le operazioni di spoglio relative alle elezioni dei rappresentanti degli studenti, dei dottorandi, degli assegnisti e degli specializzandi in seno ai Consigli dei Dipartimenti. In questo caso gli eletti rimarranno in carica un anno, per consentire un riallineamento delle procedure elettorali relative alle rappresentanze in Senato e Consiglio di Amministrazione.

(454)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.