Pallanuoto- La Waterpolo Messina rende visita all’Orizzonte Catania

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallanuotoIl nuovo anno comincia per la Waterpolo Despar Messina con un doppio tappone dolomitico.

Sabato 5 gennaio la squadra di Francesco Misiti sarà impegnata a Catania nel derby con l’Orizzonte ( ore 15.00, arbitri Ricciotti e Sardellitto) e sette giorni dopo riceverà, alla piscina Cappuccini, l’Imperia, una delle formazioni più forti del panorama italiano. Due partite indicative sul ruolo che le peloritane potranno recitare in questo campionato. Il morale è alto in virtù del doppio successo consecutivo ottenuto in casa con Ortigia Siracusa e Roma. Adesso, però, è il momento di confermare anche in trasferta il buon lavoro svolto dal tecnico che ha dato alla squadra maggiore solidità difensiva. Rimane da perfezionare il gioco di squadra, ma l’affiatamento, seppur lentamente, sta migliorando giornata dopo giornata.

Non sarà un compito facile per la Waterpolo Despar Messina affrontare un avversario titolato e forte come l’Orizzonte, dominatore, negli anni scorsi, assoluto in campo nazionale ed internazionale in testa alla classifica con la macchia della sconfitta casalinga subita dal Rapallo. Sabatini e compagne avranno la possibilità di riscattare la gara di Coppa Italia di ottobre quando furono superare dalle etnee con un  punteggio, se vogliamo, anche largo.

Il derby della “Zurria” dirà se, nel frattempo, il gap è diventato meno ampio.

Tra le messinesi ancora indisponibile Simona D’Agata, ormai sulla via della guarigione dopo il problema all’occhio sinistro. L’allenatore punta sull’orgoglio e sulla voglia di riscatto delle tante ex,tra le quali  Bujka, Begin, Verde e Tagliaferri.

Queste le altre gare della sesta giornata:

Bogliasco- Rapallo, Roma-Firenze, Imperia-Ortigia Sr e Bologna-Padova.

In classifica guidano il Rapallo e l’Orizzonte Ct  12, Firenze 10, Waterpolo Despar Messina 9, Imperia 8, Padova 7, Roma 6, ,  Bologna 4,  Bogliasco 3,  Ortigia Sr  0.

Regolamento: Le prime otto vanno ai play off, le ultime due retrocedono in A/2.

(49)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.