Atletica- Lisitano e Minutoli sono i vincitori della “Corsa di Santo Stefano”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

AtleticaMassimo Lisitano della società Podistica Messina e Antonella Minutoli, portacolori della Stilelibero, hanno vinto la decima edizione della “Corsa di Santo Stefano“, l’ormai tradizionale appuntamento podistico messinese, ideato dal consigliere comunale Benedetto Vaccarino. Come ogni anno, la corsa ha interessato, il rione Gazzi. Circa 100 atleti hanno animato la gara, organizzata dall’associazione “Linfanuova Gazzi” sotto l’egida della Lega Atletica UISP Messina e con il patrocinio del Comune di Messina. Preziosa la collaborazione tecnica della Podistica Messina.

Due le batterie previste, nella prima, riservata alle categorie femminili e a quelle maschili dalla M50 in su (5 giri da 870 metri),Antonella Minutoli ha dettato il ritmo alla gara, staccando di una ventina di metri Luigia Latteri (Due Ponti). Il vantaggio è aumentato con il passare delle tornate e la Minutoli ha tagliato il traguardo in piena solitudine con il tempo di 18’07”. Secondo gradino del podio per la Latteri (18’47”) e terzo posto per Daniela Tripepi, tesserata per la società Podistica Messina, con il tempo di 19’02”. Quarta classificata Francesca Colafati e quinta Valentina Castorina in 20’47”.

Nella successiva prova, da Junior a M45, i partecipanti hanno dovuto percorrere due giri in più rispetto alle categorie precedenti. Subito protagonisti Massimo Lisitano e Domenico Nunnari, entrambi atleti della Podistica Messina. Alle loro spalle, si è formato un agguerrito gruppetto, capeggiato da Vincenzo Giordano (Atletica Villafranca) Maurizio Picciolo (Indomita Torregrotta) e Giovanni Barbiglia(Odysseus). Lisitano, rispettando il pronostico,  al secondo passaggio ha cambiato passo ed ha vinto, senza particolari patemi, in 20’11”.

A seguire: Nunnari (21’28”), Giordano (21’33”), Giovanni Barbiglia (21’51”), Giuseppe Arcidiacono (21’55”) e Maurizio Picciolo (22’20”). 

(38)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.