Pallanuoto- La Waterpolo Messina attesa dal match casalingo con l’Ortigia Siracusa

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallanuotoLa Waterpolo Despar Messina concluderà il 2012 con un doppio turno casalingo consecutivo. Domani alle 15, la squadra di Misiti ospiterà alla piscina Cappuccini l’Ortigia Siracusa ( arbitri Del Bosco e Magnesia, ingresso gratuito ) e la Roma sabato 22 dicembre. Due partite da vincere per ritornare nei quartieri alti della classifica. L’inizio del torneo di A/1 non è stato particolarmente brillante per le ragazze messinesi, con un sofferto successo sul Padova e due nette sconfitte nel punteggio con Firenze e Rapallo. 

Il derby con l’Ortigia Siracusa, ultima in graduatoria e peraltro già battuta in Coppa Italia, rappresenta, quindi, un punto di ripartenza dopo un inizio in chiaroscuro. L’allenatore peloritano non avrà a disposizione soltanto il capitano Simona D’Agata che, per un problema  ad un occhio, è stata costretta a saltare alcuni allenamenti. Dovrebbe ritornare a gennaio.

La squadra ha preparato la ripresa del campionato con un collegiale di quattro giorni in Renania Settentrionale-Vestfalia, esattamente a Warendorf  dove, la scorsa settimana, ha affrontato, nel centro federale, la nazionale tedesca. Un allenamento proficuo che dovrebbe dare i suoi frutti alla ripresa del torneo, rimasto fermo oltre un mese per gli impegni di Coppa e delle nazionali giovanili.

Nel tardo pomeriggio di oggi, alle 18.00, la squadra, al gran completo, visiterà a Tremestieri, sulla strada statale 114, il nuovo supermercato della Despar della famiglia Fiorino, il main sponsor della società peloritana che domenica prossima, in occasione del match casalingo con il Ragusa, comparirà anche sulle maglie dell’Acr Messina, formazione di calcio in lotta per la promozione in seconda divisione Lega Pro.

Queste le altre gare della quarta giornata:

Orizzonte Ct-Rapallo, Imperia-Padova, Roma-Bologna e Bogliasco-Firenze.

In classifica guidano Orizzonte Ct e Rapallo 9, Roma 6, Imperia 5,  Firenze 4, Waterpolo Despar Messina,  Padova  3, Bogliasco 2,  Bologna 1, Ortigia Sr  0.

Regolamento: Le prime otto vanno ai play off, le ultime due retrocedono in A/2.
 

(75)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.