Ha riscosso meritati consensi il campionato interregionale AiCS di Kick Boxing (semi contact, light contact e kick light), che si è svolto, nei giorni scorsi, a Messina nella palestra di Montepiselli.
Hanno partecipato, infatti, all’importante manifestazione, organizzata dall’ASD Dragon Fire del maestro Domenico Tempini (quinto Dan), responsabile Kick Boxing AiCS per Messina e provincia, e dal comitato provinciale dell’AiCS, oltre 100 atleti, in rappresentanza di ben 12 palestre provenienti dall’intera Sicilia e dalla vicina Calabria. Ottime le prestazioni fornite, in particolare, dagli allievi della Dragon Fire Messina, che hanno conquistato delle brillanti affermazioni con l’undicenne Lorena Sartori, che è salita sul gradino più alto del podio nella sua categoria di semi contact, e con l’esperto Pino Germano, vincitore nel light contact. Sugli scudi anche il talentuoso Giuseppe Serrafiore, primo nel kick light e secondo sia nel semi che nel light, proprio alle spalle di Germano. Da sottolineare, inoltre, i lusinghieri risultati ottenuti da: Giuseppe Massaro, Santino Occhino, Giulia Giorgianni, Giada Tempini, Aurora Tempini, Vittorio Cucinotta, Giovanni Armaleo, Mirko Notarianni, Giulia Cardile, detentrice del titolo del Sud Italia, Santino Pannuccio e Sergio Busà.
La kermesse è durata un’intera giornata, richiamando nell’impianto di via Gelone un buon numero di appassionati e curiosi. Al termine della competizione, vi è stata, infine, l’attesa e ricca premiazione, curata, come al solito nei minimi particolari, dal presidente dell’AiCS Messina, Lillo Margareci.
(69)