Il Messina Volley torna a mani vuote dalla trasferta jonica a S.Teresa nella “tana”dell’imbattuta capolista del campionato : l’Effe Volley S.Teresa.
Al PalaBucalo, la squadra peloritana certamente non sfodera una delle sue migliori prestazioni, comunque nel secondo e terzo set riesce a mettere in campo tanta energia e volontà che gli permettono di impegnare più del dovuto le forti ed esperte atlete di casa.
Infatti, dopo un primo set da dimenticare (25-07 il punteggio finale) e servito soltanto per far ambientare (soprattutto acusticamente!) le ragazze messinesi di coach Cacopardo, nel secondo parziale la ricezione ospite migliora parecchio permettendo una buona costruzione del gioco ed in difesa si contengono le bordate di Lo Re e Casale, ma ugualmente la determinata capolista riesce a vincere il set 25-21.
Terzo set all’insegna dell’equilibrio nella prima fase e fino al 13-13. Poi l’Effe Volley S.Teresa costruisce un vantaggio di pochi punti sufficiente a concludere set e partita con il punteggio di 25-20.
In termini di formazione, l’Effe Volley al completo mentre nel Messina Volley assenti Laura Carollo ed Alessandra Rando.
Adesso un turno di riposo; il campionato riprenderà nell’ultimo weekend di Novembre con il Messina Volley impegnato in casa al Pala S.Filippo domenica 30 Novembre alle 17,30 contro il Cuore Reggio Calabria dell’ex Claudia Crucitti.
(78)