Il Direttivo della FISAC-CGIL di Messina (categoria che assiste i lavoratori e le lavoratrici del Credito, delle Assicurazioni e della Riscossione) ha eletto la segreteria che guiderà l’organizzazione per il prossimo quadriennio.
Eletti componenti della segreteria provinciale Roberta Cundari e Sante Anastasi.
Nel corso dei lavori del direttivo, aperti dalla relazione del segretario generale della Fisac di Messina Andrea Scarfì, sono stati presentati i nuovi Dipartimenti e due nuovi Presidi territoriali costituiti a Milazzo e Capo D’Orlando, che rappresenteranno la FISAC in provincia, i cui responsabili sono rispettivamente Dante Condarcuri e Marco Oieni.
“La nostra presenza sul territorio – ha evidenziato il segretario generale, Scarfì – vuole essere un riferimento non solo per le lavoratrici e i lavoratori direttamente assistiti, ma anche un supporto alle famiglie e alle piccole e medie imprese che potranno avvalersi della consulenza dei dirigenti preposti in qualunque caso di difficoltà di accesso al credito”.
I presidi territoriali si avvarranno della consulenza degli esperti della Fondazione regionale Antiusura “Padre Pino Puglisi”.
La segreteria eletta ritiene così di poter offrire il proprio contributo in un momento di palese difficoltà per l’economia del Paese, ancor più grave nel territorio messinese.
(79)