Sindacati e Amministrazione si incontreranno il prossimo 18 febbraio per discutere di stabilizzazione dei precari e integrazione oraria per i lavoratori di Palazzo Zanca. Un incontro fortemente voluto e più volte sollecitato dalla Fp Cgil.
La segretaria della Fp Cgil, Clara Crocé, sulla base di quanto previsto dall’art. 30 della L.R. 28 gennaio 2014 n. 5, diramata dal dirigente generale dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, chiede che il Comune prenda in considerazione le previsioni normative in questione che potrebbero consentire l’eventuale stabilizzazione del personale.
Grande preoccupazione, inoltre, viene espressa dal sindacato in merito all’integrazione oraria. Secondo la Fp Cgil, infatti, a dicembre, quando la Giunta Accorinti deliberò l’integrazione oraria sulla base di un impegno di spesa che riguardava gennaio e febbraio, avrebbe dovuto farlo anche per i seguenti mesi. Tanti, dunque, i punti “caldi” all’ordine del giorno del prossimo tavolo tecnico amministrazione-sindacati.
(92)