Calcio- L’ACR Messina prepara il match con la Cavese

Pubblicato il alle

2' min di lettura

CalcioAllenamento sotto una pioggia battente per il Messina, sceso in campo giovedì pomeriggio al “Fagnani” di Villafranca Tirrena. Classica partitella per gli uomini di mister Gaetano Catalano, preceduta da un breve riscaldamento. Seduta alla quale non hanno preso parte Gabriele Di Stefano, a causa del riacutizzarsi di un problema alla caviglia che con ogni probabilità lo costringerà a saltare la trasferta di Cava de’ Tirreni, e Giorgio Corona, fermo solo a scopo precauzionale. Il capitano, che ha seguito l’allenamento dalla tribuna, dovrebbe essere comunque della partita. Venerdì allenamento al ”San Filippo” (a porte chiuse) e subito dopo la partenza verso Cava de’ Tirreni dove, nella mattinata di sabato, Bucolo e soci effettueranno l’allenamento di rifinitura. Domenica, il match contro la Pro Cavese al “Simonetta Lamberti” che, come già reso noto, si disputerà a porte chiuse.
Giorgio Corona  presenta così la sfida contro i campani.
“Ci avviciniamo alla partita contro la Cavese con grande entusiasmo, consapevoli di aver preparato bene la gara. L’umore è quello giusto, sia perché siamo reduci dall’importante vittoria casalinga di domenica scorsa, sia perché nell’ultima trasferta, nonostante la sconfitta, abbiamo giocato una buona gara contro quella che è l’attuale capolista, uscendo penalizzati solo per via degli episodi. E’ un campionato difficile, in cui tutti gli avversari, ogni domenica, possono metterti in difficoltà. Noi, forse, in qualche partita abbiamo pagato la troppa voglia di vincere, che ci ha portato a commettere degli errori. Giocare a porte chiuse – conclude il bomber palermitano – non è mai piacevole, non solo per la squadra di casa ma anche per gli avversari. Il nostro obiettivo sono i tre punti, in modo da affrontare al meglio i due turni casalinghi consecutivi che ci attendono dopo la trasferta di Cava de’ Tirreni”.

Intanto si apprende che la Commissione disciplinare ha squalificato per tre giornate il centrocampista del Messina, Stefano Maiorano  per irregolarità legate al tesseramento ai tempi della sua militanza con la maglia della Cavese.

(38)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.