Rugby- L’Amatori Messina cede alla Partenope Napoli ma ottiene il bonus difensivo

Pubblicato il alle

2' min di lettura

RugbyL’Amatori Rugby Messina torna da Napoli con un risultato negativo nel punteggio ma certamente positivo per quanto concerne la prestazione. Alla fine i ragazzi di Ryan ottengono un punto dal bonus difensivo e lasciano a Napoli tanto rammarico per il risultato finale.

Non è bastato un buon primo tempo a coronare di successo il sesto impegno stagionale della squadra peloritana.

Il quindici messinese, ben disposto in campo dal coach Ryan, si è reso protagonista nel corso del primo tempo di una prestazione di ottimo livello. Il gioco fluido ed incisivo degli avanti peloritani, ha messo più volte in evidente difficoltà la squadra campana.

Una maggiore precisione dalla piazzola (tre i calci sbagliati nel primo tempo) da parte di Pietro Capodici, avrebbe permesso ai messinesi di accumulare un cospicuo vantaggio da difendere nella seconda frazione. Invece nella seconda parte di gara, complici alcune disattenzioni, la squadra si è smarrita ed ha perso la sicurezza delle fasi iniziali. Il punteggio finale di 19-13 a favore dei partenopei non fotografa i valori espressi in campo.

Il punto di bonus difensivo è comunque da accogliere favorevolmente in ottica salvezza, considerato che le avversarie dirette sono state tutte nettamente sconfitte.

Le note positive vengono dalla prestazione generale della squadra, dalla conferma del sempre valido Saro Nunnari (sua la meta dell’Amatori) e dal buon esordio di Pietro Todaro, che con il suo ingresso nel secondo tempo ha permesso alla squadra di ottenere importanti occasioni per realizzare.

Adesso l’attenzione è tutta rivolta all’impegno di domenica prossima all’Aquila contro la corazzata  Gran Sasso Rugby.

Gara difficile e forse proibitiva al cospetto di un team che presenta in organico elementi di categoria superiore. Lecito attendersi dall’Amatori Messina una prova coraggiosa e di attenzione per portare via punti preziosi in chiave salvezza.

(44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.