Vince il Cus Messina al debutto casalingo nel Campionato di Hockey Prato Under 14 contro un Valverde Catania rinnovato e ambizioso. Gli etnei non fanno i conti con Marco De Domenico che blinda la sua porta e Niko Maesano autore di una doppietta e di una grandissima prova sull’erba naturale del Nebiolo. Ottima la prova di tutta la squadra cussina che ha disputato un match di alta intensità.
“Sono molto felice per i miei ragazzi che hanno saputo trovare la vittoria al Nebiolo alla prima giornata di campionato, -esordisce così al termine della gara il tecnico Giacomo Spignolo-, il Valverde visto sull’erba naturale del Primo Nebiolo è una bella squadra, al di la della sconfitta e se gioca per come fatto a Messina sarà una delle formazioni favorite per la vittoria del campionato e la relativa qualificazione alle Finali Nazionali.
Subito tante emozioni ad inizio match. Dopo due minuti gran tiro di Gagliano che impegna severamente il giovane portiere cussino De Domenico, autore di una prova maiuscola; al 7’ prima palla gol cussina con Tommy D’Alia che tira fuori da ottima posizione. Sono gli etnei a fare la gara prima con Gagliano e poi con Seminara impegnano severamente De Domenico che se la cava alla grande. Nel miglior momento etneo arriva il gol peloritano: al 12’ con Luca Arena che ricevuta palla da Ardizzone da buona posizione di push batte Puglisi. Nemmeno il tempo di gioire che il Valverde acciuffa il pareggio con una gran botta dal limite di Gagliano al 15’. Ci pensa Romano a riportare in vantaggio la squadra di casa con un pusch forte e preciso che non concede scampo a Puglisi. La ripresa comincia con i ragazzi di Corsaro che cercano la rete del pari ma in porta De Domenico è insuperabile, ottime le parate ancora su Gagliano e poi su Seminara. Sale in cattedra uno dei giovani più talentuosi del Cus Messina, Niko Maesano che appare incontenibile in tutte le parti del campo: al 34’, ricevuta palla da D’Alia scarica un driwe forte e preciso che supera Puglisi e chiude i conti ancora con un driwe che il giovane portiere etneo tocca ma non trattiene.
Per la squadra di Giacomo Spignolo la consapevolezza che il cammino per poter arrivare primi è ancora lungo e tortuoso, ma sicuramente alla portata per quanto i giovani cussini hanno dimostrato sul campo.
Tabellino incontro
Cus Messina 4
Pol. Valverde 1
Marcatori: al 12 Arena, al 15 Gagliano, al 23 Romano, al 34 Maesano, al 45 Maesano.
Cus Messina:
De Domenico,Barilà,La Face,Maesano,Ardizzone,D’alia,Arena,Mirisola,Romano,Veneziano.
All. Giacomo Spignolo
Polisportiva Valverde:
Pugliesi,Corsaro,Gelsomino F.,Gagliano,Gelsomino G.,Indelicato,Seminara,Marletta.
All. Antonino Corsaro
Arbitri: Calabrese di Messina e D’Agata di Catania.
(63)