Tre sembra essere il numero perfetto per i giallorossi di mister Carnazza: terzo successo consecutivo nel campionato di serie C1 e terzo posto in classifica conquistato, con l’aggancio all’M&M.
Al PalaRescifina, nell’incontro valido per la nona giornata, il Messina ha superato 2-0 la Pro Gela, al termine di una gara bloccata per tutto il primo tempo, ma con Smedile e compagni che sono usciti fuori nella ripresa costruendo e legittimando la vittoria.
Prima frazione, come accennato in precedenza, avara di emozioni, con due difese ordinate che hanno corso pochi rischi. Si contano sulle dita di una mano le occasioni pericolose: gli ospiti vanno vicini al vantaggio con Caglià e Di Bartolo, mentre il Futsal Messina sfiora la marcatura con Roccamo, Smedile e Di Nuzzo.
Nella ripresa piglio decisamente diverso per il quintetto messinese che, dopo aver rischiato in un’occasione, passa in vantaggio con un delizioso gol di Roccamo. E’ l’episodio che cambia la partita: Messina più pimpante che sfiora il 2-0 al termine di una pregevole combinazione Roccamo-Smedile, prima di realizzare la seconda rete con il solito Smedile che capitalizza al meglio un’ubriacante azione di Giliberti.
Il punteggio non cambierà sino alla fine, con i padroni di casa che controllano agevolmente il gioco e rischiano poco e niente, nonostante gli ultimi cinque minuti la Pro Gela abbia attaccato con il portiere di movimento.
In classifica dunque si conferma al primo posto il Sant’Isidoro, sempre seguito dal Santa Lucia del Mela, con alle spalle la coppia Messina/M&M.
Sabato prossimo trasferta in terra ragusana per i giallorossi, che renderanno visita all’Arcobaleno Ispica.
Futsal Messina-Pro Gela 2-0 (0-0)
Reti: 11′ st Roccamo, 16′ st Smedile.
Messina: Fiumara (p), Bucca, Costantino, Squillaci, Massaro, Smedile, Roccamo, Granata, Corvaja, Di Nuzzo, Giliberti, Battiato (p). All. Carnazza.
Pro Gela: Nicoletti (p), Barresi, Caci, Caglià, Cauchi, Cavenio, Cinici, Di Bartolo, Santuccio, Stimolo, Corona (p). All. Fecondo.
Arbitri: Michele Chisari e Mario Russo di Catania.
Note: Ammoniti Smedile e Giliberti (ME), Caglià e Di Bartolo (GL). Falli pt 5-5 tl (0-0), st 3-5 (tl 0-0).
I risultati della nona giornata di serie C1:
Catania C5-Virtus Termini 3-6
Città di Sortino-Futsal Battiati 3-6
Ennese-M&M Futsal Club 4-1
Futsal Messina-Pro Gela 2-0
Harbur Sp. Club-Arcobaleno Ispica 2-2
Juventus Scirea-Rahl Butahi 5-2
S. Lucia del Mela-Azzurri F. PA 6-3
Wisser Club-Sant’Isidoro 2-4
Classifica:
Sant’Isidoro 24;
Santa Lucia del Mela 21;
Futsal Messina, M&M Futsal Club 18;
Ennese 16;
Juve Scirea, Wisser Club 15;
Virtus Termini 14;
Arcobaleno Ispica, Pro Gela 12;
Harbur Sporting C. 11;
Rahl Butahi, Futsal Battiati, Catania C5 9;
Città di Sortino 3;
Azzurri Futsal Palermo 1;
(48)