Mercato del gioco in Italia: tra certezze e nuove sfide

blackjack-mobileIl mercato dei giochi online in Italia è in netta ripresa, grazie a una programmazione e a uno sviluppo della tecnologia digitale orientata verso l’intrattenimento tramite un’esperienza di gioco particolarmente coinvolgente, sicura, dinamica e soprattutto interattiva. Ciò che mancava maggiormente per quanto riguarda il segmento dei casinò digitali era la precisione con cui oggi si è riusciti a ricreare una sala da gioco a portata di smartphone e tablet. Secondo recenti ricerche di mercato gli utenti coinvolti, già parte attiva del processo di gioco, avevano fatto più volte richiesta di una maggiore attenzione circa la possibilità di giocare ad attività di live casino attraverso il proprio dispositivo mobile. Questo gap è stato recuperato ed è stata sviluppata una tecnologia che grazie ad app sempre molto performanti e dinamiche sono state in grado di ricreare l’azione e il divertimento coinvolgente di una sala da gioco tascabile. E’ esattamente questo che rende le app di gioco così dinamiche e ricercate.

Le app di gioco per i casinò virtuali

Sviluppate e concepite per i dispositivi iOS, per essere poi estese anche ad Android, senza mai rinunciare alla comodità di una sala da gioco completa e ricca di dovizia per i dettagli, queste app sono state studiate e realizzate per il gambler più esigente e alla ricerca di qualcosa di speciale. Senza nulla togliere all’alto tasso di spettacolarità dato da un casinò terrestre, che conserva il suo fascino, pur attraversando un momento di netta crisi, per quanto riguarda invece il fronte interattivo, le app sono capaci di ricreare nei particolari quel tipo di atmosfera che i giocatori più navigati hanno sicuramente riscontrato in un casinò reale. Ciò che però rende davvero particolare i giochi da casinò è dato dalla possibilità di giocare e di comunicare tramite webcam e chat con il croupier virtuale, così come con gli altri utenti coinvolti nel gioco.

Che cosa è cambiato all’interno delle sala da gioco digitali

Tutto questo fino a pochi anni fa era impensabile e rendeva il casinò terrestre ancora differente e più coinvolgente rispetto alla sua versione digitale e virtuale. Proprio per questo motivo le principali sale da gioco online si sono attrezzate e hanno sviluppato una tecnologia perfettamente in grado di concorrere con il gioco fisico. Questo è stato uno degli aspetti che ha creato uno zoccolo duro di utenti che lentamente ha iniziato a testare e a preferire il gioco online. I motivi sono davvero molteplici e vanno dalle offerte fino ai pagamenti più elevati, passando poi attraverso la logica dei cosiddetti Bonus Benvenuto Casinò. Così se per giocare in una sala da casinò abbiamo la necessità di spostarci fisicamente, qui grazie a una connessione internet e al proprio smartphone, possiamo trovare tutto quello che ci serve per avere un momento di svago e di divertimento. La funzionalità di queste app ci consente in effetti di testare ogni tipo di attrattiva per il casinò: dal Blackjack alle slot machine, fino ai video poker e la roulette. Il tutto con una grafica studiata al meglio.

(47)

Categorie

Redazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *