Regione

Emergenza Incendi: Comune e Regione prendono provvedimenti

Innumerevoli i danni arrecati al territorio siciliano dagli incendi delle ultime settimane. Grande preoccupazione dalle province e dalla Regione Siciliana, nonché dei sindacati, che chiedono soluzioni tempestive per i danni. E' stata presentata ieri dal Sindaco metropolitano, Renato Accorinti, la richiesta…

Foto frontale del Comune di Messina
Previsionale 2017, la Regione mette fretta al Comune

L’assessore al Bilancio, Enzo Cuzzola, aveva fissato nelle trascorse festività pasquali il momento chiave per approvare il Previsionale 2017. Promessa non mantenuta, così dell’atto finanziario finora è rimasto solo il selfie celebrativo del 30 dicembre, fatto dalla Giunta in occasione…

Il Consiglio comunale si schiera accanto agli ex Servirail

Sulla vicenda dei 25 lavoratori ex Servirail, da un mese in presidio permanente a piazza Cairoli, interviene anche il Consiglio comunale di Messina che, tramite una nota del capogruppo di Fratelli D'Italia, Elvira Amata, sollecita l'amministrazione a voler riprendere il…

Donatella Sindoni era ineleggibile. Lo ha stabilito il Tribunale

Il consigliere comunale Donatella Sindoni era ineleggibile. Lo ha stabilito il Tribunale di Messina che questa mattina ha notificato l'atto di decadenza immediata al segretario generale Antonio Le Donne. Sindoni, tra i firmatari della mozione di sfiducia, all'epoca delle elezioni militava nel…

Porto di Tremestieri, la Regione autorizza il dragaggio

Nuova puntata nell'infinita telenovela che vede protagonista il porto di Tremestieri. Con una nota dell'assessorato al Territorio la Regione ha autorizzato le operazioni di dragaggio che permetteranno di liberare l'approdo dalla sabbia e ripristinare la sua totale funzionalità. I primi…

error: Contenuto protetto.