Nuovo segretario generale per la Cisl Scuola: è Carmelo Cardillo

cardilloCarmelo Cardillo, 58 anni, direttore del Liceo “La Farina-Basile”, è il nuovo segretario generale della Cisl Scuola di Messina. È stato eletto questa mattina nel corso del Consiglio Generale della Federazione tenutosi nella sede della Cisl Messina alla presenza di Dionisio Bonomo, reggente della Cisl Scuola Sicilia, e Tonino Genovese, segretario generale Cisl Messina.

Cardillo succede a Laura Fleres che ha lasciato l’incarico per raggiunti limiti d’età, così come prevede lo statuto della Cisl.

«Ho sempre giocato da mediano e sono stato un portatore d’acqua – ha detto ai colleghi Cardillo subito dopo l’elezione –. Spero adesso di continuare a esserlo per la Cisl Scuola di Messina, con l’aiuto di tutti. Ci troveremo ad affrontare problemi già noti: il momento della scuola non è dei migliori e quindi anche il sindacato ha difficoltà nel trovare interlocutori che possano dare risposte alle esigenze del mondo della scuola, tartassato da più parti. Si parla sempre di investimenti, infatti, ma il cordone della borsa rimane serrato».

Confermata la segreteria provinciale formata da Francesco Colavita e Elsa Muscolino.

(63)

Categorie

Sindacale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *