stadio franco scoglio o san filippo messina,

Stadio San Filippo: FC Messina si aggiudica la gara per gestione e messa a norma

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Si conclude la gara per la concessione della gestione, conduzione e messa a norma dello Stadio “Franco Scoglio” (o San Filippo): la commissione ha formulato la proposta di aggiudicazione a favore del FC Messina. L’assessore alle Politiche Sportive, Francesco Gallo: «Un passo importante verso un traguardo che non è esagerato definire storico».

Le operazioni da parte della commissione di gara si sono concluse oggi, dopodiché ci vorrà l’approvazione della Giunta perché la concessione sia definitiva. Inizialmente, la durata prevista per la concessione, posta a base di gara, era di 30 anni, ma il Football Club Messina ha proposto una serie di investimenti per il cui rientro finanziario la durata della concessione è stata posticipata a 99 anni. Il valore economico delle migliorie proposte dalla società peloritana è di 141milioni 875mila euro.

«Con l’aggiudicazione della gara per la concessione dello stadio Scoglio – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sportive Francesco Gallo – si è compiuto un passo importante verso un traguardo che non è esagerato definire storico. L’impianto di San Filippo, attraverso una totale ristrutturazione, può ora rappresentare un’occasione di crescita per questa città non solo sul piano prettamente sportivo. Ritengo adesso sia opportuno che la società, che si è aggiudicata la gara, incontri il Sindaco e l’Amministrazione comunale per illustrare progetto, tempi di realizzazione e modello di gestione, nella logica di un confronto chiaro ed orientato agli interessi della città. Mi auguro anche che ciò possa avvenire in tempi brevissimi per meglio affrontare la programmazione sportiva e dei grandi eventi per la stagione 2021/22».

(687)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.