carolina costa

Messina, l’atleta paralimpica Carolina Costa ospite all’inaugurazione della nuova palestra UniMe

Pubblicato il alle

1' min di lettura

L’Università di Messina (UniMe) ha una nuova palestra e ad inaugurarla, oggi – mercoledì 8 settembre – sarà l’atleta paralimpica Carolina Costa, vincitrice del bronzo per il judo alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. La nuova struttura si trova a Palazzo Mariani e sarà a disposizione sia degli studenti che del resto della cittadinanza a partire da lunedì 13 settembre.

L’inaugurazione della nuova palestra UniMe si svolgerà oggi, a partire dalle 10.00, alla presenza del Rettore, il prof. Salvatore Cuzzocrea, del Prorettore vicario, prof. Giovanni Moschella, di Silvia  Bosurgi, Presidente della SSD UniMe (Società Sportiva Dilettantistica dell’Ateneo che avrà in gestione la palestra), dei Consiglieri della Società, Pietro Ambra e Giuseppe Quattrone e di altri esponenti della governance universitaria. Ospite d’onore sarà la judoka Carolina Costa, reduce dal successo delle recenti Paralimpiadi.

La nuova palestra, pronta già dal 2020 ma non ancora aperta al pubblico a causa dell’epidemia coronavirus, è dotata degli attrezzi utili a tutte le attività da sala (compreso anche l’allenamento libero con i pesi). Al suo interno è stata creata anche un’area idonea alla raccolta delle prenotazioni, nel pieno rispetto delle misure anti-covid attualmente vigenti.

 

(278)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.