Messina, che tonfo! Il Benevento passa 5-0

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Giornata da dimenticare per il Messina che perde l’imbattibilità casalinga nel peggiore dei modi. Il Benevento si è imposto 5-0 ridimensionado la squadra di Arturo Di Napoli che aveva scommesso molto sulla gara di questo pomeriggio per rilanciare le proprie ambizioni. Tra i protagonisti della serata l’ex di turno Ciciretti che ha realizzato una doppietta. Di Cissè, Marotta e Del Pinto le altre reti. Peloritani mai in partita e per la prima volta di questa stagione incassano la contestazione della curva.

Parte bene il Messina con il tiro di Giorgione al 3′ che Goti respinge di pugno. Ma due minuti dopo, al primo vero affondo, il Benevento gela il S.Filippo. È proprio l’ex di turno Ciciretti a trovareil gol con un tiro da fuori area che sorprende Berardi comunque non esente da colpe. Il Messina prova a reagire, ma al 19′ i campani trovano addirittura il raddoppio con una combinazione Marotta – Cissè  che manda in rete proprio quest’ultimo. Nella ripresa Di Napoli tenta di mischiare le carte inserendo Leonetti e Fornito rispettivamente per Barraco e Zanini. Ma la partita ha ormai preso una piega diversa: al 47′ il Benevento cala il tris con una pennellata dalla trequarti di Del Pinto che lascia di stucco Berardi. Azione analoga al 56′ quando Ciciretti punisce ancora la sua ex squadra con un tiro a giro che si deposita nell’angolino. La curva sud perde la pazienza e per la prima volta in questa stagione contesta gli uomini di Di Napoli. È notte fonda al 61′ quando Marotta cala la cinquina addirittura con un colpo di tacco su assist del solito Ciciretti.

Il Messina esce a resta bassa incassando una pesante batosta che rievoca i ko interni subiti lo scorso anno con Matera e Casertana.

Il tabellino

Messina – Benevento 0-5

Marcatori : 5′, 56′ Ciciretti   (B) 19′ Cissè (B) 47′ Del Pinto (B), 66′ Marotta (B)

Messina : Berardi, Barilaro, Russo (46′ Fornito), Baccolo, Martinelli, Burzigotti, Zanini, Giorgione, Tavares ( 60′ Salvemini ), Gustavo, Barraco (46’Leonetti ). Allenatore : Arturo Di Napoli

Benevento : Gori (26′ Piscitelli ), Pezzi, Mattera (59′ Padella), Del Pinto, Lucioni, Lopez, Melara, De Falco, Cissè (68′  Troiani), Ciciretti, Marotta. Allenatore : Gaetano Auteri

Arbitro : Luca Massimi di Termoli. Assistenti : Mauro Galetto di Treviso e Flavio Zancaro di Enna

Ammoniti : Del Pinto, Melara (B), Zanini (M)

Recupero : 1’pt, 2′ st

(250)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.