Il Messina non brilla. 1-1 nel derby con l’Akragas

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il Messina non va oltre il pareggio nell’anticipo della quindicesima giornata con l’Akragas disputato questa sera al S.Filippo. I giallorossi si fermano suk risultato di 1-1 in una gara che ha offerto davvero poco in termini di spettacolo.

Sono gli ospiti ad aprire le marcature nel primo vero affondo della partita. Al 10′ Cristaldi sfrutta un’indecisione di Parisi e fulmina Berardi con un rasoterra. Il Messina rialza la testa e al 20′ rimette la gara sui binari giusti. È Fornito ad acciuffare il pareggio con una punizione dal limite dell’area. I giallorossi si impadroniscono del campo ma non riescono a pungere. Al 43′ termina la gara di Cocuzza costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto Gustavo al rientro dopo un lungo stop.

Nella ripresa ci ai aspettava un Messina più agguerrito, ma l’unica emozione del secondo tempo la regala l’Akragas al 49′ con una traversa di Marino. Neanche l’ingresso di Barraco e Tavares riesce a dare la scossa. La squadra di Di Napoli non punge evidenziando ancora una volta le lacune in fase di impostazione del gioco. Pesanti le assenze di Baccolo e Giorgione.

Il tabellino

Messina – Akragas 1-1

Marcatori : 10′ Cristaldi  (A), 20′ Fornito  (M)

Messina: Berardi, Burzigotti, De Vito, Fornito, Martinelli, Parisi, Biondo (57′ Barraco), Zanini, S.Leonetti (79′ Tavares), Cocuzza (43′ Gustavo ), Padulano. Allenatore : Arturo Di Napoli

Akragas: Vono, Salandria, Sabatino, Mauri, Marino, Capuano, Aloi, Zibert (88′ Vicente), Cristaldi, Savanarola, V.Leonetti (68′ Madonia) Allenatore : Nicola Legrottaglie.

Arbitro : Edoardo Paolini di Ascoli Piceno. Assistenti : Antonello Mangino di Roma 1 e Daniele Argento di Palermo.

Ammoniti : Capuano (A), Martinelli (M)

Recupero : 3’pt 4′ st

 

(171)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.