Santi Trovato

Santi Trovato confermato al vertice degli Ingegneri

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Santi TrovatoSanti Trovato è stato riconfermato presidente dell’Ordine degli Ingegneri. Previsti provvedimenti disciplinari dopo gli “attacchi” sul bilancio dell’ente. 

Questa la nota:

“Si sono concluse le elezioni all’Ordine degli Ingegneri con una sonante vittoria della squadra dell’attuale Presidente ing. Santi Trovato, che ha portato 13 dei 15 componenti della propria lista a costituire la compagine direttiva del nuovo consiglio dell’Ordine.

Confermatissimi il Presidente ing. Santi Trovato e il Tesoriere ing. Francesco Triolo che, nonostante i duri attacchi stampa di alcuni, hanno riportato un grande successo elettorale.

Ampi consensi per gli uscenti consiglieri: ingg. Rando, Barone, Crinò, Mirenda, Sottile, Ferlazzo, Cigala e Maccora.

Grande affermazione personale per l’ing. Nunzio Santoro,  persona stimata, attualmente ricopre la carica di dirigente dell’ufficio urbanistica di Messina.

New entry per l’ing. Luciano Taranto che già in passato aveva ricoperto tale carica e per l’ing. junior Gabriel Versaci che prende il posto dell’uscente ing. Dario De Domenico. 

Buona affermazione per l’ing. Giampaolo Nicocia (funzionario del Genio Civile di Messina) e per l’ing. Giuseppe Ricciardi (Docente della Facoltà di ingegneria di Messina) che completeranno il consiglio. Consiglieri sostenuti dal movimento “ribilanciamo l’Ordine” e dal sindacato dei liberi professionisti INARSIND.

Primo e secondo dei non eletti gli ingg. Giancarlo Consolo e Giuseppe Alizzi della lista afferente all’ing. Santi Trovato.

La polemica sul bilancio poi rilevatesi INFONDATA innescata da alcuni ingegneri e fatta comparire sui mezzi stampa prima della tornata elettorale ha danneggiato oltremodo l’immagine pubblica dell’intera categoria che da tempo risulta martoriata da una crisi economica dilagante.

A seguito di ciò saranno previste esemplari provvedimenti disciplinari per coloro che divulgando informazioni non attendibili hanno leso l’immagine dell’intera categoria”.

(59)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.