Le reliquie di Don Bosco saranno a Messina a novembre

reliquie don boscoI prossimi 15 e 16 Novembre l’Urna contenente un insigne reliquia di San Giovanni Bosco visiterà la Città di Messina. In Sicilia l’Urna arriverà in pellegrinaggio dall’1 al 20 Novembre e si fermerà per due giorni nella Città dello Stretto, che vanta una lunga tradizione educativa salesiana.

Sarà un autentico incontro: che conduce a Dio, che pone domande sulla dinamica educativa per rispondere all’«emergenza educativa». Troppi ragazzi  sono allo sbando, nell’ozio della ricerca del senso della loro vita, soli e senza la compagnia di Dio. E per questo don Bosco si muove. Per incontrarli e amarli.

Tante le iniziative programmate: momenti peri ragazzi della catechesi, pellegrinaggi parrocchiali, incontri con le scuole della Città, veglia notturna.

Momento centrale sarà quello della Celebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo La Piana, nella Cattedrale di Messina alle ore 20.00, per tutta la famiglia salesiana e la comunità ecclesiale.

L’importante appuntamento rientra nel tour mondiale, iniziato nel 2009 e che si concluderà nel Febbraio 2014, voluto dal Superiore Generale dei Salesiani, don Pascual Chávez, in preparazione al bicentenario della nascita di don Bosco che si celebrerà nel 2015.

(63)

Categorie

Curiosità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *