logo arancio 1

“CONDOMINIO E DINTORNI”: la nuova rubrica sul Condominio a cura della Confedilizia A.M.P.E. – Messina

Pubblicato il alle

4' min di lettura

logo arancio 1E’ in arrivo la rubrica intitolata “Condominio e dintorni”, un nuovo spazio curato dalla Confedilizia – A.M.P.E. di Messina, interamente dedicato alla materia condominiale. Informazioni e chiarimenti potranno essere settimanalmente forniti a ciascun lettore, oggi come non mai chiamato a destreggiarsi in un mondo – quello condominiale – in continua evoluzione, specie dal punto di vista normativo. Questi repentini mutamenti rendono quantomai necessario il diffondersi di una corretta informazione, al fine di facilitare la partecipazione alla vita del Condominio, spesso scenario di conflitti.

A tal proposito, il presidente di Confedilizia-A.M.P.E. Messina, Avv. Sebastiano Maio, osserva come “ il costante interesse degli associati – e non solo – alla tutela  della proprietà ha determinato  la messa in opera di questa rubrica, tramite la quale si daranno celeri e qualificate risposte alle domande e curiosità dei lettori in materia di proprietà e condominio; tutto ciò in aggiunta ai servizi e consulenze, garantiti dalle molteplici professionalità che il nostro centro studi è in grado di esprimere”.

Non resta, dunque, che inviare i vostri quesiti all’indirizzo mail  confedilziamessina@gmail.com, dove i professionisti di Confedilizia A.M.P.E. Messina saranno pronti a darvi risposta.

 

logo arancio 2CONFEDILIZIA MESSINA: un’associazione a servizio del cittadino. In qualità di associazione no profit che opera  sul territorio di Messina e provincia al servizio dei cittadini, Confedilizia, ormai da anni, raccoglie tra i propri associati proprietari di immobili, Condomìni, condòmini, professionisti della materia immobiliare e condominiale, oltre che Associazioni di settore, fra cui la DOMUSCONSUMATORI-Associazione tutela consumatori ed utenti, l’ANBBA-Associazione nazionale dei bed & breakfast e degli affittacamere; l’ASSINDATCOLF-Associazione sindacale nazionale datori di lavoro colf, e molte altre ancora.

Da sempre attenta alle esigenze dei soci, Confedilizia Messina si fa portavoce sia a livello locale che nazionale – mediante un raccordo con la sede centrale di Roma – delle istanze dei proprietari e dei condòmini, grazie al lavoro di approfondimento costante messo a punto dall’apposito Centro Studi della Confedilizia territoriale.

Gli associati possono contare su due consulenze annuali gratuite in materia immobiliare da parte di professionisti del settore legale, contabile, fiscale e tecnico, usufruire di una vasta gamma di servizi e di convenzioni stipulate con imprese presenti sul territorio, nonché accedere con facilità e snellezza ad ogni tipo di informazione connessa al settore della casa, dal diritto alle agevolazioni fiscali, all’accertamento catastale di immobili, agli interventi di ristrutturazione e risparmio nei consumi di energia.

Ai soci è garantita, inoltre, la più completa assistenza nella stipula dei contratti di locazione, dalla fase delle trattative a quelle di conclusione e registrazione; settore, questo, che ha visto la Confedilizia Messina impegnata in prima linea nella stipula dei patti territoriali con i numerosi Comuni di Messina e provincia ad alta densità abitativa.

Ma l’impegno di Confedilizia Messina investe a tutto campo anche la materia condominiale: grazie alla sinergia con il Coram (Coordinamento Registri Amministratori), l’associazione garantisce la formazione obbligatoria degli amministratori di condominio e l’iscrizione al REGISTRO NAZIONALE AMMINISTRATORI, istituito in seno a CONFEDILIZIA. A tal fine, predispone per gli amministratori di condominio corsi di formazione iniziale  e periodica, oggi obbligatori a seguito della riforma legislativa che ha investito la materia, il cui primo ciclo avrà inizio il 19 dicembre 2014 ed al quale è possibile partecipare contattando la segreteria dell’associazione.

Inoltre, la Confedilizia Messina, unitamente al Coram, mette a disposizione degli amministratori di condominio iscritti al registro di Confedilizia la propria competenza nell’attività di gestione, offrendo agli stessi assistenza legale e tecnica e garantendo un elevato livello di servizi di natura contabile e fiscale.

Per ogni informazione, gli interessati potranno rivolgersi alla  sezione provinciale di Messina, V.le S. Martino, 62, chiamando i numeri 090/770835 – 370/1318598 o scrivendo a confediziamessina@gmail.com.

(197)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.