10 consigli per vendere casa

compraffittaGentili Lettori… mi presento! Sono Giuseppe Fotia, Broker dell’Agenzia Immobiliare RE/MAX Quattropareti.

Perché una Rubrica Immobiliare? Perché, oggi più di ieri, in un mercato in continuo mutamento, eterogeneo e dalle dinamiche assai complesse, l’informazione e la conoscenza sono fondamentali per potersi orientare nelle scelte e muovere i propri passi nella giusta direzione. E’ ormai consuetudine ricercare “risposte” interrogando il Web. Il facile accesso a qualsivoglia dato o nozione, ci fornisce apparentemente ciò che ci serve. Tuttavia, una volta comparate le notizie provenienti dalle numerose fonti, chi si occupa di verificarne l’attendibilità? Chi avrà cura di estrapolare dal loro contenuto generico quell’ aspetto particolare che davvero ci interessa? Chi ci darà un consiglio sull’opportunità o meno di vendere o comprare casa, nella nostra specifica situazione? Ogni caso va valutato nella sua unicità! 

“…ogni compravendita è una storia a se, che si risolve nell’incrocio tra una singola domanda e una singola offerta, in un contesto di mercato, determinato soprattutto dalla disponibilità di credito, che orienta le singole scelte, ma non le determina del tutto…” così recita l’economista vincitore del premio Nobel Paul Krugman

Questo il principio che ispira e ispirerà il nostro modo di guardare alle vostre personali “vicende immobiliari”

In questa Rubrica paleremo, in generale, del Mercato Immobiliare Messinese, ma non mancheranno cenni e riferimenti alla situazione della Nostra Italia e perché no… a quella del resto del mondo. Vi terremo aggiornati su tutte le novità di natura  tecnico/legislativa di particolare rilievo.

Tuttavia, il nostro obiettivo principale è quello di darvi consigli riguardo i vostri progetti, oltre che risposte a semplici dubbi e curiosità. Vogliamo creare una rubrica interattiva, che dia voce ai vostri pensieri e per questo richiederà tutta la vostra partecipazione. 

Questa nuova esperienza che, oltre me, coinvolge tutto lo staff della Quattropareti nasce proprio dalla frequente constatazione che il disorientamento, l’indecisione, e le errate informazioni prolunghino oltremodo il processo decisionale che sta a capo dell’acquisto o vendita di una casa.

Scrivete alla redazione di normanno.com all’ indirizzo redazione@normanno.com

Risponderemo solertemente alle vostre numerose domande.

A presto…al prossimo appuntamento! 

(64)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *