Circa 450 chili di salumi e formaggi sono stati sequestrati ieri pomeriggio dagli agenti della Polizia Stradale di Barcellona P.G. Gli alimenti, trasportati a bordo di un camion appartenente ad un ingrosso, erano conservati ad una temperatura tre volte superiore agli standard previsti per tali pietanze. Se immessi sul mercato, tali prodotti avrebbero potuto provocare problemi alla salute dei consumatori.
In particolare, i cibi dovevano essere trasportati ad una temperatura mantenuta fra lo 0 e i 4 gradi, mentre , così come accertato anche da personale dell’Asp del servizio veterinario di Barcellona P.G. , erano conservati ad una temperatura di oltre 20 gradi. Avendone accertato lo stato di alterazione, gli alimenti sono stati posti dagli agenti sotto sequestro ed il conducente, nonché il titolare della società di distribuzione, ricadente nella zona di Giammoro , sono sono stati denunciati.
Nella medesima operazione, la Polstrada ha inoltre proceduto al sequestro del mezzo di trasporto in quanto circolava non in regola con la documentazione che ne attestava la sua idoneità al trasporto della merce. Sono state elevate inoltre diverse sanzioni amministrative per delle violazioni alle norme del codice della strada.
(462)