Meningite in Sicilia. Giuffrida (SD): ” Vaccino gratuito per gli operatori SEUS”

Meningite-in-Toscana-interviene-il-Ministero-attenzione-ai-luoghi-affollatiIl deputato all’Ars di Sicilia Democratica Salvatore Giuffrida interviene con una nota stampa in seguito ai due casi di meningite registrati a Palermo (di cui uno mortale) che hanno creato allarmismo in tutta la Regione. Giuffrida si rivolge all’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi, al presidente della VI Commissione legislativa Servizi Sociali e Sanitari, Giuseppe Di Giacomo, al dirigente programmazione emergenza, Sebastiano Lio, al presidente della S.E.U.S. Gaetano Montalbano.
I due episodi  hanno determinato la circolare dell’assessorato regionale alla Salute che ha comunicato a tutte le aziende sanitarie dell’isola che il vaccino trivalente, ( che protegge dai ceppi A,C,W e Y) è disponibile, gratuitamente, all’utenza, a spese del servizio sanitario regionale, alle fasce d’età più a rischio, (dai 12 ai 30 anni).
“Riscontrando il merito dell’iniziativa dell’assessorato alla Salute- dice Giuffrida – suggerisco che la stessa sia estesa anche agli operatori del SEUS 118 ( autisti, soccorritori, infermieri e medici) che vengono posti quotidianamente a contatto con varie tipologie di utenti, tra questi anche chi potrebbe essere affetto da tale virus. Pertanto – conclude il deputato di SD – chiedo che agli operatori del 118, a tutela della loro salute, venga somministrata la vaccinazione gratuita.”

(238)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *