Una giornata con gli “occhi sul diabete”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

 

diabeteSi rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la “Giornata Mondiale del Diabete”, indetta dall’IDF (International Diabetes Federation). Lo slogan per l’edizione 2016 è “Occhi sul diabete”, con l’iniziativa  promossa da A.G.D. Messina (Associazione per l’aiuto a Giovani Diabetici) e condivisa dall’assessore alle Politiche Giovanili, Daniela Ursino, sensibile alle problematiche che riguardano i giovani affetti da patologie importanti.

Domani, dalle ore 8,30, l’Associazione Giovani Diabetici di Messina, insieme all’AOUG Martino e il team di diabetologi di pediatria, testimonierà l’importanza della prevenzione quale arma principale per contrastare o affrontare il diabete. Seguirà alle 17, alla palestra “Juvara”, a cura delle atlete della Team volley Messina, uno spettacolo di sensibilizzazione sull’importanza dello sport nell’ambito della prevenzione del diabete.

La fontana Orinone di piazza Duomo sarà poi colorata di blu ed alle 22.30 l’Associazione Giovani Diabetici lancerà centinaia palloncini blu luminosi. Domenica, una rappresentanza di giovani diabetici sarà sugli spalti dello stadio Franco Scoglio per assistere alla partita Messina-Andria.

(134)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.