“Tu scettico, io ti sfido”. Pippo Isgrò a passeggio con il nostro cronista, Caffo, martedì, per mostrargli quanto piaccia ai messinesi

Pubblicato il alle

2' min di lettura

isgrò“I sogni son desideri”, cantava Cenerentola, e ad averne,
sogni, anche a 50 anni, anche se passato amministratore di una città non più in ginocchio ma ormai stesa supìna, è certamente ammirevole e… ottimistico. Lo dice chiaro e tondo, Pippo Isgrò, al collega Antonio Caffo, cronista di Normanno, autore, stamani, di un articolo in cui, oltre a informare che l’ex assessore comunale alle Manutenzioni apprezzerebbe divenire sindaco di Messina, mostra scetticismo sul gradimento dello stesso ai messinesi. Scetticismo che va fugato, (e punito?) ha pensato Pippo Isgrò, e così, se non a duello, l’ex di Palazzo Zanca sfida Caffo ad una… passeggiata. Tra i boschi, al mare? No, tra la gente. La gente di Messina, quella che, a detta di Isgrò, anela vederlo sulla poltrona di sindaco. Quella che, con evidente scarsa memoria, sorvolerebbe sul fatto che Isgrò, a Palazzo, c’ha fatto “cuccia” negli anni. E gli anni che lo hanno visto partecipe alla vita amministrativa sono anche – e non solo, va precisato – quelli che hanno preceduto il disatro attuale. Insomma, caro Isgrò, sposando lo scetticismo del collega Caffo, il sospetto che il messinese possa anche scegliere un volto nuovo, invece dei soliti, può, o no, sfiorare menti umane? Ma la sfida è lanciata. E non solo, anche il “predicozzo”, simpatico e garbato. Isgrò, infatti, su Facebook, scrive al nostro cronista:
“Tu non sogneresti di scrivere sul Corriere della Sera? I sogni non si uccidono! Anche tu dovresti sognare un pò ti farebbe bene alla salute. Con amicizia, Pippo Isgrò”.
Antonio, al momento, per quanto “costretto” a testate locali, appare, comunque, in buona salute e di buono spirito. Ecco perché martedì alle 8.00 sarà puntuale all’appuntamento con Isgrò, al ritrovo Billè di Piazza Cairoli. Sarà lui a scegliere il percorso lungo il quale apprenderà – secondo la stima dell’ex assessore – quanto sia gradita al popolo la candidatura a sindaco di Pippo Isgrò. A proposito, alla sfida potranno assistere anche giornalisti di altre testate. Lo ha detto lo sfidante.

 

Patrizia Vita

(75)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.