Per gli elettori del centrosinistra, oggi è tempo di recarsi a votare per le primarie del Partito Democratico per scegliere il segretario nazionale del partito.
Nella sola Sicilia sono 398 i gazebo allestiti per esprimere la preferenza a uno dei tre politici in lista: Matteo Renzi, ex presidente del Consiglio, gia segretario nazionale del Pd; Andrea Orlando ( attuale Ministro della Giustizia); Michele Emiliano (governatore della Puglia). A Messina si vota in 6 seggi.
Dove si vota a Messina
.(ME27) exCircolo PD Briga Marina SS114
.(ME28) Gazebo SS114 angolo Via Minissale
.(ME29) Gazebo Provinciale – Via Catania Parrocchia S.Maria di Gesù
.(ME30) Gazebo Piazza Cairoli
.(ME31) Gazebo P.zza Castronovo
.(ME32) Sede VI Circoscrizione
Orari e come si vota
I seggi apriranno alle 8 e si chiuderanno alle 20. Per esprimere il voto basterà tracciare un unico segno su una delle liste di candidati dell’Assemblea nazionale.
Chi può votare
Possono votare i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e i cittadini dell’Ue e di altri Paesi che dichiarino “di riconoscersi nella proposta politica del partito democratico”. Per i giovani tra i 16 e i 18 anni, gli studenti e lavoratori fuori sede, i cittadini Ue residenti in Italia e per i cittadini di altri Paesi con permesso di soggiorno è obbligatorio essersi preregistrati sul sito primariepd2017.it
Cosa occorre per votare
Per votare bisogna recarsi al seggio con un documento d’identità, la tessera elettorale o la registrazione online. I non iscritti al Pd devono anche versare due euro.
(532)