Garofalo e Germanà salvano la città dall’ennesimo scippo. Passa l’emendamento per lasciare a Messina l’Autorità Marittima

Pubblicato il alle

1' min di lettura

guardia costieraLe funzioni dell’Autorità Marittima della navigazione dello Stretto di Messina non verranno trasferite a Reggio Calabria, ma saranno esercitate dalla Capitaneria di Porto di Messina, che assumerà la denominazione di “Capitaneria di porto di Messina-autorità marittima dello Stretto”.
La Capitaneria, quindi, eserciterà le competenze in materia di controllo dell’area VTS dello Stretto di Messina, e di ricerca e soccorso alla vita umana in mare.
Soddisfatto l’onorevole Vincenzo Garofalo promotore, insieme con Germana’, dell’emendamento approvato dalla Camera dei Deputati con il quale viene modificato il testo originario della legge che prevedeva la soppressione dell’ente ed il trasferimento delle relative funzioni all’altra sponda dello Stretto.
“Avevamo promesso che non avremmo consentito questo scippo alla nostra città e siamo felici di avere vinto questa battaglia-commenta Garofalo. Un grazie anche all’on.le Genovese che ha sostenuto questo emendamento evidenziando al relatore Beretta (pd), in sede di lavori parlamentari, l’importanza di esprimere parere favorevole sullo stesso”.

(89)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.