Foto di Ciccio Cipolla - consigliere comunale

Fuori due: anche Francesco Cipolla abbandona il Movimento 5 Stelle

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Anche Francesco Cipolla lascia il Movimento 5 Stelle e segue la collega Serena Giannetto nel gruppo misto. L’ha annunciato, anche lui, nel corso della seconda seduta dedicata al Cambio di passo proposto da Cateno De Luca al Consiglio Comunale.

Così come l’abbandono delle file dei pentastellati da parte di Serena Giannetto, la fuoriuscita ufficiale di Francesco Cipolla dal Movimento 5 Stelle era sostanzialmente già annunciata.

Con queste parole, il consigliere comunale Francesco Cipolla ha annunciato il suo voto favorevole alla delibera sul Cambio di Passo e la sua fuoriuscita dal gruppo del Movimento 5 Stelle:

«Trovo fastidioso ed offensivo che il Sindaco adotti strategie di forte pressione nei confronti di noi consiglieri – ha esordito Cipolla. Trovo che il Sindaco sia persona capace, competente e molto determinata. Trovo questa proposta di delibera una sua precisa assunzione di responsabilità. Trovo ragionevole valutare la sua azione attraverso i risultati. Raccolta differenziata, risanamento, trasporto pubblico, decoro e arredo urbano, taglio agli sprechi, riorganizzazione. Trovo irragionevole andare a votare senza un’alternativa a questo sindaco, trovo folle tornare a votare e far perdere altro tempo a una città che sta morendo».

«Trovo stimolante – ha concluso – la sfida che ha voluto lanciare, e la voglio accettare. Per coerenza dichiaro la mia uscita dal Movimento 5 Stelle e la mia adesione al gruppo misto da uomo libero».

(1124)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.