Elezioni. Il candidato sindaco Emilia Barrile ha reso noti i profili professionali di alcuni degli assessori da lei designati in caso di vittoria alle amministrative del 10 giugno. Contestualmente è stato pubblicato anche l’elenco dei 32 nominativi indicati dalla sua lista Leali-Progetto per Messina per il Consiglio Comunale.
Le figure individuate dal presidente del Consiglio Comunale, al momento, sono quattro, tutti professionisti attivi sul territorio messinese e calabrese in vari settori, dall’avvocatura, al sociale, alla pubblica amministrazione.
Gli assessori designati di Emilia Barrile
Salvatore Russo (classe 1969): ingegnere, da tempo impegnato nel sociale, è un esperto del settore della progettazione e direzione lavori di interventi di infrastrutture pubbliche. Ha ricoperto incarichi nella pubblica amministrazione, all’interno del Policlinico “G. Martino” di Messina e presso l’Ufficio del Commissario Straordinario delegato per la mitigazione del rischio idrogeologico nella Regione Calabria. È, inoltre, presidente del Rotary Club Milazzo.
Elena Belviso (classe 1977): avvocato messinese, con competenza qualificata in diritto penale, civile e minorile. Impegnata anche nel sociale a difesa dei diritti dei più deboli, è l’unica, tra gli assessori designati, a essere candidata al Consiglio Comunale.
Fabrizio Palmieri (classe 1970): avvocato, molto attivo nel campo dell’associazionismo, si occupa anche di sicurezza e gestione delle risorse umane nell’ambito dell’Arte Navale. È presidente dell’Associazione Culturale Demetra.
Nico Cannavò (classe 1977): dottore commercialista, revisore contabile e consulente del lavoro. Ha alle sue spalle una lunga carriera nella pubblica amministrazione tra Messina e provincia e ha già ricoperto il ruolo di assessore a Turismo-Sport-Spettacolo-Bilancio-Commercio-Personale del Comune di Rometta. È stato consulente fiscale e del lavoro del Teatro Vittorio Emanuele di Messina (marzo 2015-dicembre 2016). Ha fatto parte del collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Commercialisti di Messina tra il 2013 e il 2016, e del collegio dei Revisori dei Conti dell’ATM tra il 2012 e il 2016.
Candidati al Consiglio Comunale con Leali-Progetto per Messina
- Maria Aloisi;
- Giacomo Amante;
- Fulvio Amato;
- Emilia Barrile;
- Elena Belviso;
- Vincenzo Bongiovanni;
- Carmela Bruno, detta Melina;
- Giuseppe Chiarella, detto Peppe;
- Carmela Cutispoto, detta Melania;
- Giovanni De Salvo;
- Tamara Di Dio;
- Maria Ganfi;
- Angelo Gemelli;
- Luciano Graziano;
- Maria Inferrera, detta Gina;
- Giuseppe Lanza;
- Leonardo Lombardo, detto Leo;
- Paola Lo Re;
- Antonino Macrì, detto Tonino;
- Ferdinando Maddalena, detto Nando;
- Angelo Miano;
- Giuseppa Minissale;
- Maria Musolino, detta Mary;
- Nino Neri;
- Stefano Notti;
- Cosimo Oteri, detto Morabito;
- Hermes Pagliaro;
- Alessia Papandrea;
- Angelo Pirrera;
- Carmine Rita Ruggeri, detta Carmen;
- Salvatore Sparacino, detto Totò;
- Daniela Lombardo.
(777)