Crocetta incontra i rappresentanti sindacali dei lavoratori del Vittorio Emanuele: «Riporterò serenità e corretta amministrazione»

Pubblicato il alle

3' min di lettura

teatro v.eI segretari provinciali di Slc-Cgil, Uilcom-Uil, Fials-Cisal e S.a.di.r.s. di Messina (Giuseppe Di Guardo, Osvaldo Smiroldo, Antonio Di Guardo e Carmelo Tavilla), ieri, in occasione della commemorazione delle vittime dell’alluvione che lo scorso anno ha colpito la comunità di Saponara,  hanno incontrato il Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta. Il neopresidente, alla fine della manifestazione e prima della fiaccolata in ricordo della vittime dell’alluvione, ha incontrato i rappresentanti sindacali con i quali ha scambiato opinioni sullo stato attuale di forte criticità in cui versa la città di Messina, soffermandosi sulle questioni che riguardano la gestione dell’E.a.r. Teatro di Messina.

«L’avere ascoltato tutti i sindacalisti sulle questioni del mancato pagamento degli stipendi del personale facente parte gli organici per i mesi di settembre, ottobre e novembre 2012, così come per le spettanze dei professori d’orchestra e le preoccupazioni per le future mensilità, della mancata assunzione dei tecnici a tempo determinato; il non avere effettuato i pagamenti del personale artistico e delle compagnie di prosa che provocano quotidiane ingiunzioni legali; la mancata equiparazione dei dipendenti agli organici regionali; l’assenza di un progetto di pianta organica adeguata allo sviluppo dell’E.a.r.; la mancata presentazione della stagione 2012/2013 e soprattutto il non aver redatto i bilanci per gli anni 2010 e 2011 ha suscitato nel Presidente della Regione una grande indignazione facendogli assumere un ulteriore formale impegno sull’attenzione che nei prossimi giorni porrà nei confronti del Vittorio Emanuele e sulle, ormai non più procrastinabili, iniziative che intenderà adottare» si legge in un comunicato. Crocetta ha dichiarato: «Serve riportare le condizioni di serenità tra i lavoratori e di corretta e attenta amministrazione all’intero teatro: Messina e i suoi cittadini meritano di meglio».

Sindacati, lavoratori in organico e precari del teatro, compagnie artistiche e fornitori che attendono il pagamento delle fatture auspicano una soluzione al più presto e che Crocetta mantenga la sua parola.                                                          

 

(69)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.