procura

Cta a Messina, Uil Fpl e Anaao-Assomed scrivono alla Procura

Uil Fpl ed Anaao-Assomed passano alle maniere forti. I due sindacati hanno già ribadito la loro contrarietà all’apertura a Messina del Cta (Comunità Terapeutica Assistita), chiamata ad accogliere i soggetti con disturbi psichici. Dopo aver scritto all’assessore regionale alla Sanità,…

immondizia Ritiro

1' min di lettura

Adesso è inchiesta sull’ emergenza rifiuti

Omissione di atti d'ufficio per la salvaguardia della salute pubblica dei cittadini. Questa l'ipotesi di reato avanzata dalla procura di Messina in merito alla gestione dei rifiuti. Obiettivo è stabilire se esistano o meno specifiche responsabilità sulla devastante condizione igienico-sanitaria…

codacons1
Crisi idrica; Codacons presenta esposto in Procura

In mattinata gli avvocati del Codacons Antonio Cardile vice presidente regionale e Carmelo Sardella, dirigente dell’Ufficio legale regionale, si sono presentati alla Procura della Repubblica di Catania per depositare un esposto-denuncia per accertare le responsabilità della Regione Siciliana sul dissesto…

1' min di lettura

Acqua. La Procura apre un’inchiesta

La Procura di Messina ha aperto un fascicolo in merito all'emergenza idrica che da quasi 3 settimane ha messo in ginocchio la città di Messina. E' un'inchiesta, quella appena avviata, che non ha, almeno al momento, nè ipotesi di reati penali,…

Acqua. Codacons: “Presentato esposto in Procura”

"Una situazione inaccettabile per la quale dovranno essere chiarite le responsabilità e risarciti i danni provocati ai cittadini". Lo afferma il Codacons, intervenendo sulla grave emergenza idrica in corso a Messina, annunciando la presentazione di un esposto alla Procura di…

error: Contenuto protetto.