navi

Porto di Tremestieri, riaperto uno scivolo

Il porto di Tremestieri torna fruibile, seppur parzialmente. La Capitaneria di Porto ha infatti autorizzato l'uso di uno scivolo che garantirà circa 30 corse giornaliere di imbarco e sbarco dei mezzi pesanti. Le navi dovranno utilizzare lo scalo in modo alternato.…

2' min di lettura

Torna lo scirocco e il porto di Tremestieri chiude

Ci risiamo. Il porto di Tremestieri ha nuovamente chiuso i battenti, l'eccezionale moto ondoso che in queste ore contraddistingue il mar Jonio ha spinto i comandanti della navi ad evitare di raggiungere l'approdo per prevenire eventuali pericoli. Lo scirocco, com'è ormai…

2' min di lettura

Adesso si pensa di fare arrivare l’acqua con le navi

"Sono state individuate possibili soluzioni per l'emergenza idrica, tra le quali il rifornimento con navi, con autobotti, accelerazione dei tempi di ripristino delle condotte, individuazione di un bypass da effettuare con la condotta di Siciliacque". Quest'ultima ipotesi prevede almeno 36…

nave
Continuità territoriale: l’assessore Pino continua a crederci

Nonostante le dichiarazioni rese due giorni fa dal sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto De Caro, che avevano fatto crollare ogni ipotesi di continuità territoriale, l'assessore alle Risorse del mare, Sebastiano Pino, alla continuità territoriale continua a credere fermamente.…

error: Contenuto protetto.