molo Marconi

sbarco migranti dicembre 2014
Nuovo sbarco al Molo Marconi: arrivati 270 migranti

Sono 270 i profughi, tutti uomini, sbarcati questa mattina al Molo Marconi. I migranti si trovavano a bordo della nave "Golfo Azzurro" e provengono da diversi paesi dell'Africa: Camerun, Mali, Senegal, Guinea e Bangladesh. Subito si è messa in moto…

sbarco migranti dicembre 2014
Nuovo sbarco di migranti, tra loro 6 morti

Nuovo sbarco di migranti stamattina al Molo Marconi. Sono 1037 e tra loro  anche 6 salme di profughi annegati. Sbarcati dalla nave Dattilo della Capitaneria, gli extracomunitari sono stati  recuperati mentre si trovavano un un barcone nel Canale di Sicilia.…

1' min di lettura

Nuovo maxi-sbarco: sono più di 800 i migranti

Sono durate diverse ore le operazioni di sbarco per gli 842 migranti, giunti questa mattina al Molo Marconi dalla nave militare tedesca Werra. Tanti uomini, ma anche donne e bambini, tutti salvati le scorse ore nel Canale di Sicilia e…

migranti sbarco
Migranti, nuovo sbarco al Molo Marconi

656 migranti, tra uomini donne e bambini, stamattina sono sbarcati al Molo Marconi. Erano a bordo di una nave umanitaria tedesca, la Boat Refugee. Si tratta di parte dei rifugiati, provenienti dall'Africa Sub Sahariana, che sono stati salvati nel Canale…

Foto di Migranti a Messina

1' min di lettura

Al molo Marconi sbarcati 355 migranti

Nuovo sbarco di migranti a Messina. Nel complesso, come previsto da qualche giorno, sono circa 2300 quelli che giungeranno oggi in tutta la Sicilia. Quelli sbarcati stamani al molo Marconi sono 355, giunti sulla nave umanitaria di "Medici Senza Frontiere",…

2' min di lettura

Sbarco migranti. Arrestati 2 scafisti

Sono in tutto 121 i migranti che ieri mattina sono arrivati a Messina dopo essere stati soccorsi nel canale di Sicilia dalla nave della Guardia Costiera “O. Corsi”, mentre tentavano di raggiungere l’Italia a bordo di un gommone malconcio. Si…

error: Contenuto protetto.