accoglienza migranti messina

Abiti del Mondo: a Messina l’integrazione diventa moda

20 studenti, 14 capi femminili e 1 collezione disegnata dalla stilista messinese Fortuna Briguglio. Sono questi i numeri di Abiti del Mondo, l’incontro su immigrazione, lavoro e inclusione promosso da Associazione LaMIn che è culminato con una vera e propria sfilata…

Palacultura messina3
Messina. Al Palacultura l’evento finale di Arrival Cities

Messina. Si terrà domani, mercoledì 16 maggio, alle ore 16.00 al Palacultura l'evento conclusivo del programma europeo Arrival Cities, finanziato dal progetto Urbact III, di cui la città dello Stretto è stata protagonista nel corso degli ultimi due anni. Nel corso dell'incontro…

Caserma di Bisconte - hotspot messina
Hotspot Bisconte, arriva il NO dell’Amministrazione Accorinti

Messina. L'Amministrazione Accorinti ribadisce il suo fermo «No» al modello di accoglienza di cui è esempio l'Hotspot di Bisconte. Situato nell'ex-caserma “Gasparro”, il centro si inserisce in un'area ad alta densità abitativa, caratterizzata da problematiche di lungo periodo, che l'hanno resa in questi giorni oggetto…

Foto del quartiere Bisconte dall'alto
Messina. L’hotspot di Bisconte accende il dibattito politico

Messina. Polemica dopo polemica continuano i dissapori sull'apertura dell'hotspot a Bisconte. La notizia sembra ormai ufficiale, nonostante il fermo no dell'amministrazione Accorinti e il disaccordo di quei consiglieri che da settimane sottolineano le già numerose difficoltà che vivono i residenti…

error: Contenuto protetto.