Trasporto disabili: ancora niente stipendi per i lavoratori. Fp Cgil pronta alla mobilitazione

trasporto-disabiliLa Fp Cgil si prepara a mettere in campo una nuova mobilitazione per il mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori che  gestiscono il servizio  di  trasporto e assistenza igienica nelle  scuole medie superiori. Ad  aspettare il saldo delle mensilità ─ ricorda il sindacato ─, i lavoratori delle cooperative Genesi, Progetto  Vita e Vivere Insieme, che operano per conto della Provincia regionale.

La Fp Cgil chiede  l’immediato pagamento degli stipendi ai dipendenti delle tre cooperative: «“Genesi” ─ evidenzia ─ che  deve liquidare il saldo dello stipendio del mese di Gennaio  e la tredicesima  mensilità, ma che si giustifica adducendo la motivazione che la provincia  Regionale non ha ancora provveduto al saldo delle fatture; “Progetto  Vita” e  “Vivere Insieme” che hanno comunicato al  sindacato di non poter pagare gli stipendi ai lavoratori a causa delle mancate  rimesse delle fatture».   

«Considerato  – conclude Clara Crocé, segretario generale della Fp Cgil – che il servizio non può essere garantito a spese  dei lavoratori, abbiamo scritto al Commissario Filippo Romano  chiedendo  l’immediato pagamento delle fatture alle cooperative. Di contro,  sindacato e dipendenti sono pronti a nuove manifestazioni di protesta».

 

(79)

Categorie

Sindacale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *