Terminal Tremestieri. Confermato lo sciopero del 18 febbraio

tremestieriapprodoDopo la dichiarazione di sciopero dello scorso 2 febbraio, arriva la conferma da parte del che Fast Confsal Messina.

Lo sciopero di tutto il personale della Terminal Tremestieri srl, è previsto per mercoledì 18 febbraio, per 12 ore e, precisamente, dalle ore 11:00 alle ore 22:59.

La società, aveva convocato i rappresentanti sindacali per oggi, 9 febbraio, ma l’incontro è risultato inconcludente, in quanto la Terminal Tremestieri srl, ha ritenuto non ricevibili le richieste dei lavoratori, che chiedono certezze per il proprio futuro. Da ricordare che lo sciopero è stato programmato in seguito alla rinuncia, da parte dell’azienda, di partecipare alla gara d’appalto relativa alla gestione degli Approdi Marittimi di Tremestieri, bandita dall’Autorità Portuale di Messina, e andata deserta il 31 luglio 2014. 

Viste le posizioni diametralmente opposte, e la mancanza di garanzie occupazionali, i rappresentanti sindacali hanno confermato lo sciopero, dichiarando ampia collaborazione con le autorità Prefettizia e Portuale, per garantire la messa in sicurezza dell’approdo di Tremestieri per tutta la durata dello sciopero.

(129)

Categorie

Sindacale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *