Dipendente aggredito in azienda, la denuncia della Fisascat Cisl

Pubblicato il alle

2' min di lettura

La Fisascat Cisl denuncia irregolarità nelle procedure di “solidarietà” dei dipendenti delle società Comin e Via Lattea. Secondo quanto comunicato dal sindacato, inoltre, un lavoratore sarebbe  stato aggredito in azienda. Per lui una prognosi di 6 giorni.

“Alcuni lavoratori iscritti alla Fisascat Cisl, con l’assistenza legale dell’avvocato Lidia Dimasi – si legge in un comunicato del sindacato –   hanno denunciato all’Ispettorato del Lavoro, all’Inps ed alla Magistratura del Lavoro le società “Comin” e “La Via Lattea”, il noto gruppo appartenente alla  famiglia Interdonato esercente l’attività di  vendita di elettrodomestici e prodotti elettronici ed informatici.
I lavoratori – sottolinea il Segretario Generale del sindacato Salvatore D’Agostino – da gennaio 2015 a settembre 2016 sono stati sottoposti a contratti di solidarietà ma di fatto hanno continuato a osservare il normale orario di lavoro mentre il gruppo apriva nuovi punti vendita e ristrutturava quelli esistenti. L’esposto riguarda anche recuperi di straordinari, ferie e contributi omessi in un contesto, tra l’altro, di comportamenti vessatori e mobbizzanti, come più volte denunciato da alcuni dipendenti coraggiosi presi di mira dalla proprietà e da altri colleghi. Uno di loro, addirittura, è stato di recente aggredito all’interno dell’azienda e medicato al pronto soccorso con una prognosi di sei giorni, immediata la denuncia.
La Via Lattea – conclude Fisascat Cisl – è già stata condannata dal Giudice del Lavoro per un licenziamento considerato ritorsivo (con l’obbligo di reintegrare il lavoratore) e per trasferimenti punitivi riservando una particolare ‘attenzione’ a quei dipendenti che hanno osato iscriversi al sindacato per reclamare i propri diritti”.

(681)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. ‘A gatta, quanno nun pò arrivà all acqua, dice ca fète.

  2. Vedendo il logo iniziale di fisascat cisl mi sa solo di un sindacato in cerca di pubblicità!
    Pensate da difendere il lavoro anziché cercare visibilità.

error: Contenuto protetto.